Chi sono

Dopo una lunga esperienza all’interno del settore bancario ho deciso di dedicarmi a tempo pieno all’attività di trader, grazie soprattutto ai risultati ottenuti a partire dal 2009, quando ho iniziato ad operare sui mercati finanziari.

Foto Sandro Pinna

Nel corso degli anni ho testato e studiato una vasta quantità di differenti strategie di investimento, selezionando i metodi migliori per ogni tipo di investitore e rischio collegato.

Ho svolto un’esperienza lavorativa nel 2015 presso la Aegis Capital Corp., banca d’investimento con sede a New York. Ho lavorato nell’ufficio investimenti e Wealth Management, dando il mio sostegno al Team Manager ed al Direttore per lo sviluppo di piani finanziari per i clienti ed il miglioramento della loro allocazione di portafoglio; ho acquisito competenze rilevanti nel Portfolio Management, consulenza assicurativa e real estate.

Ho anche proposto, e in seguito sviluppato ulteriormente durante l’esperienza, una particolare strategia di portafoglio con un ottimo tasso di rendimento e una bassa volatilità.

Dal 2009 opero come trader libero professionista, sviluppando la mia grande passione per i mercati finanziari; faccio trading giornalmente su azioni e sul mercato Forex. Dal 2012 al 2014 ho collaborato con riviste specializzate nel trading e nei mercati finanziari, tra i quali Traders’s Magazine e Mediosfera per l’Annuario del Trading Online.

Contemporaneamente mi occupo di questo sito internet e offro coaching e lezioni di trading per chi ha la voglia e la determinazione di imparare questa attività in modo serio e professionale. La possibilità di insegnare mi permette di confermare e consolidare le conoscenze acquisite in questa materia, favorendo anche la mia personale crescita professionale e non solamente quella del trader “studente”.

Chiudi il menu