Il corso di trading diventa ONLINE!

Il corso di trading diventa ONLINE!

Fino ad oggi sono sempre rimasto fedele al principio di mantenere l’attività di coach trading INDIVIDUALE e PERSONALIZZATA, come spiego al link dedicato al corso.

Prima o poi però doveva succedere: i numerosi impegni e l’impossibilità di mantenere attivo in modo continuativo il percorso di coaching individuale mi hanno costretto ad adottare un cambiamento radicale: rendere accessibile il corso anche ONLINE, dunque non più fruibile individualmente tramite singole lezioni one to one.

Il percorso individuale rimarrà ancora attivo, è vero, ma solamente in via ECCEZIONALE, cioè nel caso trovassi dei periodi di tempo “vuoti” che mi permettano di assumere l’impegno e la responsabilità di poter iniziare e finire con successo un percorso di coaching individuale e personalizzato. In pratica deciderò di volta in volta se mi sarà possibile fare le lezioni oppure no.

Cosa cambia invece con il corso online? In cosa consiste?

Nella pagina dedicata (qui) trovi tutte le informazioni del caso, qui posso riassumere dicendo che ci sarà un accesso a un’area utente online dove si troveranno 9 lezioni, costituite da delle slide e da un video esplicativo.

Le lezioni introducono e descrivono in modo esauriente il metodo di investimento in Borsa che applico personalmente e che insegno ai corsisti, sempre tuttavia con la mia personale disponibilità per richieste e chiarimenti sugli aspetti della strategia spiegata.

Insieme al corso si avrà anche accesso, per un anno, al servizio Segnali di Trading, l’altra grande novità che ho previsto sul sito: su base settimanale aggiornerò lo screening (sui dati fondamentali, economici e finanziari) che effettuo sul mercato azionario italiano e USA per identificare le migliori azioni, sulle quale poi segnalo il momento di acquisto, con prezzo da eseguire, stop loss e take profit. Si tratta di un’operatività abbastanza rilassata, con un numero di operazioni dalle 4/5 ad un massimo di 10 operazioni al mese.

Sulle due pagine dedicate troverai in ogni caso tutte le informazioni possibili, ma se dovessi avere delle domande scrivimi pure nella sezione contatti, sarò felice di risponderti.

Nello specifico, il corso su come investire in Borsa si concentra sulla selezione settimanale delle azioni italiane o americane che presentano caratteristiche economiche e finanziarie tali da preannunciare forti aumenti di valore azionario.

Come è possibile saperlo?

Abbastanza semplice. Supponiamo che esista una piccola società quotata in Borsa che, dopo aver investito su un nuovo prodotto o servizio, veda un’impennata nelle vendite. Non necessariamente ciò si traduce automaticamente in utili, ma supponiamo che questo succeda.

Rilevare la variazione di queste due variabili (fatturato e utili) è piuttosto semplice utilizzando degli strumenti online chiamati screener di mercato, che filtrano tutte le società quotate che rispettando determinate caratteristiche.

Aggiungiamo a questo un altro aspetto. Immaginiamo che dei fondi di investimento e dei grossi investitori mettano gli occhi su quest’azienda: se decidessero di acquistare quote di questa società o, ancora meglio, di comprarla interamente, cosa succederebbe al valore delle azioni? Semplice, salirebbero. E tanto.

E’ possibile sapere queste cose? Non è facilissimo ma è possibile, bisogna sapere dove e cosa cercare.

Riassumendo, se si trovassero le 10/20 migliori azioni sulla base di queste semplici “regole” cosa finirebbe per fare il portafoglio così costruito? Non ci metterei le mani sul fuoco, questo no, ma 9 su 10 suppongo che salirebbe. E soprattutto, cosa che ci interessa maggiormente, salirebbe molto più del mercato nel suo complesso. Questo in poche parole il funzionamento del nuovo Corso Trading!

A presto e buon trading!

Sharing
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu